Diocesi di Vicenza - Archivio News
"Come ri-generare l‘adulto alla vita di fede?"
Una tavola rotonda a Vicenza, sabato 25 gennaio 2014

Come ri-generare l’adulto alla vita di fede? E’ il titolo della tavola rotonda rivolta a quanti operano nella pastorale e ai referenti dei Movimenti ecclesiali che si terrà sabato 25 gennaio 2014, dalle ore 15.30 alle 18.00, nell’Istituto dei Missionari Saveriani in viale Trento n. 119 a Vicenza. E’ promossa dall’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi.
Il programma prevede: alle ore 15.30 la preghiera iniziale e una lectio brevis su Atti degli Apostoli 2,42-47 a cura della professoressa Annalinda Zigiotto; alle 16.00 interventi di quanti operano nella pastorale e di alcuni referenti di Associazioni e Movimenti ecclesiali sul tema “Come ri-generare l’adulto alla vita di fede?”; alle ore 17.30 una sintesi possibile alla luce della Nota catechistico-pastorale “Generare alla vita di fede” offerta dal Vescovo Beniamino Pizziol; alle ore 18.00 due brevi testimonianze di “Settimana della comunità”, secondo le proposte della Nota stessa.
Coordinata dai professori Davide Viadarin e Annalinda Zigiotto e da suor Maria Zaffonato, l’iniziativa si rivolge a quanti in parrocchia animano i gruppi biblici o i Centri di Ascolto della Parola di Dio (CAP), ai coordinatori dei CAP in parrocchia, a quanti seguono la catechesi dei giovani-adulti, ai responsabili e ai membri dei Movimenti, a giovani e adulti interessati a pregare con la Parola di Dio.
In linea con la Nota catechistico-pastorale “Generare alla vita di fede”, quanti si confrontano con i mondo degli adulti condivideranno le proprie osservazioni prospettive e progettualità con il Vescovo, cercando di individuare delle linee di convergenza e di condivisione.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi, telefono n. 0444-226571 - e-mail catechesi@vicenza.chiesacattolica.it
La sede dell’incontro è dotata di ampio parcheggio.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 24-GEN-14

vicenza - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed