Evangelizzazione e Catechesi » Sussidi » Cattedrale fai da te
Cattedrale fai da te   versione testuale

Una novità per gruppi di catechesi, per le parrocchie, per coloro che vogliono scoprire la chiesa Cattedrale. Con un semplice fascicolo-guida è possibile visitare la Cattedrale e in tre tappe scoprirne il significato attraverso la descrizione artistica, i cenni storici e il senso degli spazi celebrativi.
Per gruppi della catechesi della scuola primaria e delle medie è prevista anche la traccia per vivere un momento di preghiera.
Assieme al video del vescovo con i cresimandi di Molina di Malo (lungo o corto) e ad alcune attività per utilizzarli nella catechesi dei ragazzi…, “Cattedrale … fai da te!” può arricchire, con una visita in Cattedrale, il percorso di conoscenza della figura del vescovo e della chiesa diocesana. Trovate il materiale nel sito diocesano www.vicenza.chiesacattolica.it - sez. evangelizzazione e catechesi (ambito Catechesi con l’Arte) o in Ufficio diocesano (0444/226571).