Home Page » Archivio News » 2020 » Settembre 2020 » Che ne è della nostra casa? Il Messaggio del Vescovo Beniamino per il nuovo Anno pastorale
Lunedì 7 Settembre 2020
Che ne è della nostra casa? Il Messaggio del Vescovo Beniamino per il nuovo Anno pastorale   versione testuale
Il testo in formato pdf e un video che ne illustra i principali contenuti VIDEO e SCHEDE PASTORALI

Durante la Veglia del 7 settembre a Monte Berico il Vescovo presenterà  il testo del suo Messaggio alla diocesi in occasione dell’inizio del nuovo Anno Pastorale.

Il Messaggio, dal titolo Che ne è della nostra casa?, si apre con una meditazione sul brano evangelico della casa costruita sulla roccia e prosegue poi con un invito rivolto alle comunità cristiane della Diocesi a dedicare un tempo di riflessione e discernimento alla dolorosa esperienza, non ancora terminata, dell’epidemia. Il Vescovo offre alcune tracce di riflessione a partire da quanto emerso grazie ad un questionario che nelle scorse settimane la Diocesi ha proposto ad una significativa rappresentanza di persone impegnate a vari livelli nella comunità ecclesiale.

Il testo di questo messaggio è pubblicato integralmente nel numero di questa settimana de La Voce dei Berici ed è allegato a questa pagina in formato pdf.

E' ora disponibile sulla pagina Youtube della Diocesi un video che illustra i principali contenuti del messaggio.

Messaggio Vescovo Anno Pastorale 2020-2021

Schede Pastorali per l'approfondimento in parrocchia