Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2020 » Luglio 2020 » SOS famiglie: un telefono amico per chi si sente solo o soffre di ansia  
Giovedì 9 Luglio 2020
SOS famiglie: un telefono amico per chi si sente solo o soffre di ansia    versione testuale
Una proposta della Pastorale Matrimonio e Famiglia e di Caritas vicentina






 
La Pastorale Matrimonio e Famiglia della Diocesi di Vicenza, in collaborazione con la Caritas Diocesana, attiva dal 14 luglio un servizio di telefono amico per persone e coppie che cercano  ascolto, comprensione, una parola amica durante il tempo dell'estate, segnato già normalmente per molti da un senso di più marcata solitudine.

Il servizio vuole offrire un aiuto in questo tempo in cui le relazioni sono ancora limitate e non è facile trovare spazi e persone disposte all’ascolto.

Al servizio, che avrà un tempo limitato ai mesi di luglio, agosto e settembre, si può accedere chiamando ai numeri 346 322 6252 345 368 5299, nelle sere di martedì e giovedì, dalle 20 alle 22.

L'intento è quello di offrire uno spazio di ascolto e di condivisione, senza scopi di counseling o terapia. È un semplice mettersi a disposizione di quanti, a livello di coppia o famiglia, soffrono di ansia e tensione particolare in questo tempo post lockdown.