Home Page » Archivio News » 2019 » Luglio 2019 » Settimana Biblica a Villa San Carlo
Domenica 16 Giugno 2019
Settimana Biblica a Villa San Carlo    versione testuale
Dal 2 al 5 luglio sui primi undici capitoli del Libro della Genesi. Iscrizioni entro il 28 giugno

Carissimi/e,

eccoci anche quest’anno a proporre alla vo-stra attenzione la Settimana Biblica. Appuntamento ormai costante, da undici anni si propone di es-sere luogo di riflessione e studio per quanti deside-rano approfondire la conoscenza delle Scritture.

Mai come in questo periodo siamo stati so-vente sollecitati a riscoprire e ripensare il nostro rapporto con la Natura: gli abusi e una logica eco-nomica segnata da scarto e consumo ci hanno con-dotti a soglie di criticità. Vanno sicuramente ripen-sati i nostri stili di vita, l’approccio con l’ambiente: sono in gioco l’essenza profonda dell’umanità, una visione etica ed equa della società, per un accesso alle risorse garantito a tutti; in altre parole, il futu-ro stesso.

Proprio per questo desideriamo ripartire dai primi undici capitoli della Genesi, per comprende-re, alla luce delle Scritture, il rapporto più corretto con il Creato e ascoltare, con orecchi nuovi, brani che, per consuetudine, abbiamo magari bollato velocemente come “belle storie edificanti”, smar-rendone il cuore del messaggio.

Possa, ognuno di voi, trovare vero ristoro e refrigerio al pozzo della Parola, acqua viva capace di rinvigorire la vita, rinnovandola.

Prego per voi, pregate per me. Vostro,

+ Pizziol Beniamino

Vescovo di Vicenza

Dépliant completo

Periodo: Martedì 02 Luglio - Venerdì 05 Luglio 2019

Luogo: Villa San Carlo - Costabissara (VI)

Destinatari: Animatori CAP; Catechisti/e; Studenti ISSR; Inse-gnanti e IdR; Responsabili dei Gruppi Liturgici; Adulti e Giovani interessati ad approfondire il mon-do della Bibbia

Note Tecniche: la settimana comporta un costo complessivo di €35,00 a persona (pasto escluso); l’iscrizione è nominativa, obbligatoria entro e non oltre Venerdì 28 Giugno 2019. La quota dell’iscrizione va versata la mattina del 02 Luglio 2019 a Costabissara presso la Segreteria di Coordinamento della Settimana.

DIREZIONE E RELATORI

Abbattista Ester (Biblista – Trento)

Leto Francesca (Architetto e Teologa – Vicenza)

Maiolini Raffaele (Teologo – Brescia)