Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2019 » Maggio 2019 » Parrocchie e antenne per servizi Internet  
Lunedì 13 Maggio 2019
Parrocchie e antenne per servizi Internet    versione testuale
Comunicazione dell'Ufficio Amministrativo diocesano






 

SU ANTENNE PER SERVIZI INTERNET

Stanno aumentando Aziende che forniscono servizi cosiddetti di Banda larga. Queste Aziende necessitano di siti per collocare antenne.

In Diocesi vengono autorizzate – a determinate condizioni - solo antenne relative a Internet (che hanno pochi watts – non vengono autorizzate collocazioni di antenne per telefonia mobile, radio, TV-
– Apparecchiature per videosorveglianza possono essere autorizzate solo se in capo al Comune non a privati-). Eventuali contratti devono essere autorizzati dall'Ordinario Diocesano.
La  Diocesi fornisce un fac simile di contratto come aiuto, nei rarissimi casi in cui i parroci notassero delle difficoltà.

Si fa presente che le Parrocchie, che avessero già un contratto di comodato con qualche azienda per l’utilizzo ad es. del campanile, non possono fare un ulteriore contratto sullo stesso immobile, con altra azienda.

In ogni caso se i parroci, che notoriamente sono diuturnamente informatissimi su tutto, avessero qualche residuale dubbio, possono telefonare a chi questo messaggio ha postato.

Adeto

Francesco P.