Home Page » Archivio News » 2019 » Gennaio 2019 » Epifania dei popoli
Mercoledì 2 Gennaio 2019
Solennità dell'Epifania: torna la festa dei popoli in Cattedrale con i migranti cattolici    versione testuale

Come ormai da alcuni anni, si ripete il tradizionale incontro delle comunità di migranti cattolici della nostra Diocesi attorno al suo Pastore, il Vescovo Beniamino Pizziol.

Domenica 6 Gennaio 2019, Epifania del Signore, nella Chiesa Cattedrale alle ore 10,30 il Vescovo presiederà la S. Messa, animata con i canti, letture e preghiere nelle varie lingue dei migranti dei Centri Pastorali della Diocesi.

I membri delle comunità etniche cattoliche presenti nel territorio diocesano provengono dall'Africa anglofona (Ghana e Nigeria) e francofona (principalmente del Senegal, Costa d'Avorio,Burkina Faso, Camerun, Benin e Togo ), dalle Filippine, dallo Srilanka, dall'Ucraina, dalla Romania e dall'America Latina (principalmente Ecuador, Colombia, Perù, Messico, Argentina, Repubblica Dominicana, e altri Paesi).

Dopo la Santa Messa segue un momento conviviale e lo scambio degli auguri nell’atrio del Palazzo delle Opere Sociali.

N.B.: Come annunciato da Papa Francesco nel gennaio scorso, la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato dal 2019 per motivi pastorali sarà celebrata a Settembre, e non più a Gennaio. La prossima, quindi, la 105° giornata, sarà il 29 Settembre.