Home Page » Archivio News » 2018 » Dicembre 2018 » Inizia il tempo santo dell'Avvento: una meditazione in Cattedrale sabato 1 dicembre alle 18
Giovedì 29 Novembre 2018
Inizia il tempo santo dell'Avvento: una meditazione musicale in Cattedrale e i materiali per la preghiera in famiglia   versione testuale

ECCO LO SPOSO: ANDATEGLI INCONTRO!

Meditazione musicale per entrare in Avvento

In Cattedrale a Vicenza, sabato prossimo 1 dicembre, alle ore 18, viene proposto un originale modo di entrare nel nuovo anno liturgico e, nello specifico, nel tempo di Avvento, attraverso una meditazione fatta di alcuni testi di spiritualità alternati con musiche d’organo. Ascolteremo una meditazione di Romano Guardini sul tempo di Avvento e sul segno popolare che lo caratterizza: la corona di Avvento. All’organo saranno eseguiti (da parte dell’organista titolare della Cattedrale e direttore della Cappella Musicale, Ornelio Bortoliero) brani di J.S. Bach e D. Buxtehude scritti a commento del tempo di Avvento. La meditazione ci porterà a ridosso della celebrazione eucaristica (ore 19) per chi volesse fermarsi e partecipare.

Link ai materiali per la preghiera in famiglia

Guarda il video commento al Vangelo della I domenica di Avvento a cura di don Alessio Graziani

La presentazione del sussidio diocesano di Avvento