Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Luglio 2018 » Sabato 7 luglio giornata di preghiera e riflessione per il Medio Oriente (Disponibile una traccia per la Veglia ) 
Mercoledì 4 Luglio 2018
Sabato 7 luglio giornata di preghiera e riflessione per il Medio Oriente (Disponibile una traccia per la Veglia )   versione testuale






 
Sabato 7 luglio 2018 si terrà la Giornata di preghiera e riflessione sulla situazione del Medio Oriente. La Giornata è stata voluta da Papa Francesco. Il Santo Padre pregherà a Bari con i Patriarchi e i Capi delle Chiese Orientali Cattoliche ed Ortodosse ed ha chiesto, in merito alla preparazione ed alla realizzazione di questo significativo evento ecclesiale e comunitario, di sostenere spiritualmente la Giornata. In occasione dell'Angelus di domenica 1 luglio, Papa Francesco rivolgerà anche un appello in tal senso. La Congregazione per le Chiese Orientali, d’intesa con la Segreteria di Stato, il Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani e la CEI, ha invitato le Diocesi italiane a pregare, nei modi che saranno ritenuti opportuni, per l’incontro del 7 luglio. La Congregazione, inoltre, sta predisponendo una serie di testi e preghiere che potrebbero essere utilizzati come materiale per veglie di preghiere, o orazioni da aggiungere al termine delle celebrazioni eucaristiche. Con Vatican News, inoltre, sono in fase di preparazione anche una serie di videoclip. In allegato già è possibile scaricare la Veglia di preghiera INVOCANDO LA PACE, NELL’AMICIZIA DI SAN NICOLA, CON I CRISTIANI CHE SOFFRONO.
 
Scarica la traccia della Veglia modificabile