Home Page » Archivio News » 2018 » Giugno 2018 » Sempre a servizio della Chiesa
Giovedì 8 Giugno 2017
Sempre a servizio della Chiesa   versione testuale
Mercoledì 13 giugno l'incontro dei preti over 75

DIOCESI DI VICENZA

FORMAZIONE PERMANENTE DEL CLERO

Anno Pastorale 2017 - 2018

Vicenza, 11 maggio 2018

Carissimo fratello presbitero,

è ormai tradizionale un incontro annuale con i preti dai 75 anni in avanti. Lo scopo dell’incontro è sviluppare “riflessioni e proposte in ordine alla dimensione spirituale, relazionale, fraterna dei presbiteri anziani, in dialogo tra di loro e con il vescovo, al fine di sentirsi parte attiva della nostra chiesa diocesana”. Anche perché si constata che sempre più spesso il prete anziano, seppure in pensione, continua ad essere coinvolto nelle attività ministeriali. Ma come far diventare questa stagione della vita, che vede il declino delle forze, un servizio al Vangelo e alla Chiesa?

Saremo aiutati in questa riflessione da una proposta meditativa di mons. Luigi Bressan, arcivescovo emerito di Trento.

L’incontro è previsto per il mercoledì 13 giugno 2018 a Villa S. Carlo di Costabissara con il seguente programma:

• ore 9. 30: arrivo
  • ore 9.45: ora media e saluto del Vescovo
  • ore 10.00: breve introduzione
  • ore 10. 15 : riflessione proposta da mons. Luigi Bressan: “75 anni ed oltre: sempre a  servizio della Chiesa”
  • ore 11.10: pausa
  • ore 11. 30: due brevi testimonianze e dialogo con il relatore
  • ore 12.30: pranzo

Confidando nella presenza di tutti coloro che sono interessati a vivere la propria anzianità in modo fruttuoso e sereno, come espressione di autentica fraternità sacerdotale, ti saluto cordialmente.

Don Luciano Bordignon

responsabile della formazione permanente

N.B.: ti prego di comunicare la tua partecipazione, telefonando all’Ufficio di pastorale (0444/226556) entro lunedì 11 giugno c.a.

Scarica la lettera invito