Home Page » Archivio News » 2018 » Maggio 2018 » Chiedilo a loro arriva a Vicenza
Giovedì 3 Maggio 2018
Chiedilo a loro arriva a Vicenza   versione testuale
Il 5 maggio la presentazione al Centro Onisto

Sabato 5 maggio alle ore 11.00 al Centro Diocesano Mons. A. Onisto, in Borgo S. Lucia 51 a Vicenza, la campagna annuale dell'8x1000 "Chiedilo a loro..." prenderà il via ufficialmente alla presenza del Vescovo Beniamino Pizziol, del Responsabile del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico Cei Matteo Calabresi e di Paolo Cortellessa dell’Ufficio Studi e Ricerche Cei.

“Chiedilo a loro…” annuncia infatti lo spot annuale della Cei in onda sulle televisioni nazionali dal 15 aprile. Quest’anno sono venuti a chiederlo a Vicenza, cosa significa destinare l’8x1000 alla Chiesa Cattolica. Lo hanno chiesto a Gabriele, padre separato, e agli altri ospiti, volontari, operatori Caritas impegnati nel progetto di housing sociale Casa Beato Claudio Granzotto.

Grazie ai fondi dell’8xmille, Casa Beato Claudio Granzotto garantisce infatti un alloggio a tanti “Gabriele” -  padri separati, pensionati, giovani precari e famiglie in emergenza abitativa - sostenendoli ed accompagnandoli da una momentanea difficoltà abitativa ed economica verso l’autonomia.

Il Servizio per la Promozione del Sostegno Economico della C.E.I. ha visitato la nostra struttura e incontrato i nostri ospiti, traendone uno spot che testimonia come la Chiesa impieghi le risorse raccolte in favore delle persone più fragili della nostra società.

L’incontro, durante il quale saranno presentati i video della campagna e le testimonianze dei protagonisti, sarà l’occasione per approfondire il tema del sostegno economico alla Chiesa Cattolica, del suo impiego e dei risultati concreti generati grazie a questi fondi.