Home Page » Archivio News » 2018 » Gennaio 2018 » Immagini e atmosfere dalla Feste dei popoli in Cattedrale
Giovedì 11 Gennaio 2018
Immagini e atmosfere dalla Feste dei popoli in Cattedrale    versione testuale
Guarda il video e ascolta le parole del Vescovo

Sabato 6 gennaio, in occasione della festa solenne dell’Epifania, la chiesa Cattedrale di Vicenza ha ritrovato i colori, suoni e canti di ogni parte del mondo grazie alla Festa dei popoli, organizzata dall’Ufficio diocesano Migrantes. La Messa, presieduta dal vescovo Pizziol, è stata seguita in particolare dai migranti cattolici residenti nel territorio della diocesi. “La Festa dei Popoli, ha sottolineato il responsabile Ufficio Migrantes padre Michele De Salvia, ricorda la visita al Bambino Gesù da parte dei Magi, che il racconto biblico e la tradizione vogliono appartenenti a etnie diverse, a simboleggiare il superamento di ogni barriera culturale e razziale.