Vita Consacrata » Famiglie Religiose » Comunità Religiose Femminili » Suore Murialdine di San Giuseppe
Suore Murialdine di San Giuseppe   versione testuale

MONTECCHIO MAGGIORE
Via Pieve n. 25
Servizi:
Scuola dell'Infanzia Suore Murialdine
Pastorale parrocchiale e vicariale
Telefono: 0444-696353
Carisma Noi Murialdine siamo chiamate a testimoniare nella Chiesa l’amore misericordioso, infinito, tenero, personale, attuale di Dio Padre, con la nostra risposta esistenziale mediante un contatto assiduo e costante con Lui che porti ad un abbandono filiale alla sua Provvidenza, alla pratica delle virtù dell’umiltà e carità, attuate nell’impegno apostolico per la gioventù povera e più abbandonata e per le famiglie.
Questo carisma dovrà essere vissuto da noi nel modo di essere, di operare e di condurre le anime a Dio, in spirito di nascondimento, di dolcezza e di pazienza, secondo lo stile tipico di S. Giuseppe e il motto del Murialdo “facciamo e taciamo”.