Vita Consacrata » Famiglie Religiose » Comunità Religiose Femminili » Suore Missionarie Comboniane "Pie Madri della Nigrizia"
Suore Missionarie Comboniane "Pie Madri della Nigrizia"   versione testuale

LONGARE
Via Roma n. 52
Servizi:
Scuola dell'Infanzia "E. Bassani"
Attività pastorali
Telefono: 0444-555229 - Fax: 0444-956469
Carisma
La nostra spiritualità nasce dall’eredità che Comboni ci ha lasciato:
- la contemplazione del Cuore trafitto di Cristo mantenendo i nostri occhi fissi in Gesù Crocifisso, facendo nostri i suoi sentimenti: la sua donazione incondizionata al Padre, l’universalità del suo amore per il mondo e il suo coinvolgimento nel dolore e nella povertà dell’umanità.
- L’amore alla Croce che ci chiama ad assumere in Cristo la sofferenza dei nostri popoli. In essa troviamo l’autentico significato dello Spirito di sacrificio, inteso come disposizione a perdere tutto per Dio e per la missione.
- il martirio: Saranno beate di offrirsi a perdere tutto e morire per Lui e con Lui. E’ la nostra beatitudine. E’ l’ascesi missionaria tratteggiata da Comboni per noi, da vivere come un’unica passione: “Quando si ama davvero Cristo, allora sono dolcezza le privazioni, i patimenti, il martirio”.