Vita Consacrata » Famiglie Religiose » Comunitą Religiose Femminili » Suore Francescane Alcantarine
Suore Francescane Alcantarine   versione testuale

CHIAMPO
  Casa "Madre Agnese Immacolata"
Via Pieve 170
  Servizi:
Evangelizzazione (in collaborazione con il Santuario "Grotta di Lourdes" e la Chiesa locale)
Catechesi e incontri formativi per giovani e famiglie
Accoglienza dei giovani per condividere in fraternitą la preghiera e la vita quotidiana, organizzando ritiri personalizzati
Ascolto e accompagnamento spirituale

Telefono: 393-3137674
Carisma In unione alla Famiglia Francescana, osserviamo il Vangelo nella forma di vita ispirata a s. Francesco d'Assisi, in spirito di orazione e devozione, povertą e minoritą, fraternitą e missione-evangelizzazione. Nello spirito di s. Pietro d'Alcantara, l'incontro con il Cristo povero e crocifisso ci conduce all'identificazione affettiva con Lui. Docili allo Spirito Santo ci poniamo accanto ai poveri e a quanti vivono situazioni di emarginazione sociale. La fraternitą, fondamentale forma di evangelizzazione č vissuta in povertą, minoritą, semplicitą e letizia. Nella gioia di appartenere a Cristo, suscitiamo e liberiamo le domande profonde e nascoste nel cuore dei giovani. Con pedagogia evangelica, in semplicitą e letizia accompagniamo i giovani nel discernere "il fine principale per cui Dio li ha creati", secondo l'intuizione carismatica trasmessaci dai nostri fondatori: don Vincenzo Gargiulo e sr. Maria Agnese Russo.