Vita Consacrata » Famiglie Religiose » Comunità Religiose Femminili » Figlie di Nazareth
Figlie di Nazareth   versione testuale

COSTABISSARA
Casa di Esercizi Spirituali "Villa San Carlo
Via San Carlo n. 1
Servizi:
Casa di Esercizi Spirituali
Carisma La Suora Figlia di Nazareth, in quanto donna, è chiamata ad esprimersi nelle doti prettamente femminili ricevute da Dio: bontà, amabilità, tenerezza, gentilezza, attitudini di trasmettere Dio – Amore nella pienezza di padre e di madre. P. Agostino voleva che le Suore da Lui fondate avessero un cuore di mamma e si sentissero angeli custodi delle bambine loro affidate, trattandole con infinita dolcezza. Le Suore dovevano formare con esse una famiglia, impartire loro un’educazione semplice, casalinga adatta a figlie del popolo. Questo lo spirito del Carisma: umiltà, semplicità, amabilità che le prime Suore ci hanno lasciato come eredità preziosa.