Vita Consacrata » Famiglie Religiose » Comunità Religiose Femminili » Figlie della Carità Canossiane
Figlie della Carità Canossiane   versione testuale

ARZIGNANO
  Piazzetta Cappuccini n. 1

Servizi nella Pastorale parrocchiale

BASSANO DEL GRAPPA
  Via Santissima Trinità n. 1

Comunità di infermeria
Catechesi
Pastorale parrocchiale
Casa di riposo per suore

e-mail: luciaserafinirda@libero.it

SCHIO
  Via Fusinato n. 51
Scuola dell'Infanzia
Accoglienza e accompagnamento pellegrini al "Santuario Bakhita"
Centro di Formazione Professionale
Ospitalità alle lavoratrici
Pastorale parrocchiale
Catechesi

Telefono e fax: 0445-504475

SCHIO
  Casa di riposo per suore "Casa Charitas"
Via Maso Dalla Vecchia n. 34
Scuola dell'infanzia
Servizio pastorale in parrocchia

Telefono: 0445-520870
e-mail: casacharitas@fddc.org
Carisma  Il carisma di Maddalena si presenta come una peculiare intuizione della carità del Signore nel mistero della sua passione: essa è del tutto gratuita, immeritata, fraterna e apostolica, abilita a servire sullo stile del Signore, senza pretesa di farsi valere, ma solo di farlo bene. Proprio questo volto dell’amore del Signore, che ne racconta gloria nella passione, la risurrezione nella morte, è anche la fonte della unità di vita del carisma vissuto, poiché esso non fa che assecondare la dinamica della carità contemplata, condivisa e offerta. Il tutto viene riassunto da santa Maddalena di Canossa nella affermazione: “Fare conoscere Gesù Cristo, giacché Egli non è amato perché non è conosciuto”. La conoscenza del Signore, poiché è conoscenza del suo amore per noi, porta a condividere il suo amore tra noi e verso coloro che portano i pesi del non amore.